Login >

L'avatar di

DoublePaper

News

gambadilegno2
agenda mostre alieni
Alieni in mostra

Milano, WOW Spazio Fumetto
Dal 26 maggio 2018 al 30 settembre 2018

Gli extraterrestri sono atterrati al WOW Spazio Fumetto di Milano per diventare protagonisti di Alieni in mostra: un percorso spaziale tra i personaggi più famosi del mondo del fumetto, dell’illustrazione, della letteratura, del cinema e della televisione.

Potrete conoscerli proprio tutti, da quelli simpatici e buffi come E.T. a quelli più temibili e mostruosi come Alien, dall’affascinante supereroe Superman agli indimenticabili protagonisti di serie cinematografiche e televisive di grande successo come Star Wars, Star Trek e Flash Gordon. Vi aspetta un viaggio attraverso duemila anni di immaginario nel corso del quale potrete ammirare tavole originali, ingrandimenti scenografici, manifesti cinematografici, video, statue, ricostruzioni in 3D, gadget, memorabilia, e tante sorprese… aliene!

Qualche anticipazione? Nella sezione storica conoscerete, attraverso ingrandimenti, estratti ed edizioni rare, i primi extraterrestri illustrati della letteratura, dall’opera La storia vera di Luciano di Samosata (II secolo d.C.) al romanzo The War of the Worlds di H. G. Wells (1897)… e sarete accompagnati dalla “cronaca marziana” alla radio di Orson Welles del 1938!

Scoprirete grandi classici del fumetto per ragazzi come Saturno contro la Terra, avventura fantascientifica con protagonista il malvagio Rebo scritta tra il 1937 e il 1946 da Federico Pedrocchi (su soggetto di Cesare Zavattini) e disegnata da Giovanni Scolari. Vedrete come Rebo sia diventato avversario di Paperino in una serie di storie di Topolino firmate da Luciano Bottaro, di cui saranno esposti disegni originali.

Il percorso proseguirà attraverso centinaia di albi originali provenienti da tutto il mondo e... vi divertirete a osservare come la fantasia dei fumettisti abbia immaginato le tipologie più diverse e assurde di alieni!

Tra le chicche in mostra ci saranno: una tavola della saga argentina Eternauta di Héctor Germán Oesterheld e Francisco Solano López, tavole originali di Gallieno Ferri dal numero 600 di Zagor, le prime edizioni italiane di Flash Gordon, una statua a grandezza naturale originale di Alien realizzata dal suo creatore Hans Ruedi Giger e perfino una stanza avvolta da misteriosi drappi… con all’interno un extraterrestre?!

Non mancherà una sezione sugli alieni animati, da Stitch a Marvin, da Goku a Roger. E poi largo ai vari capolavori del cinema fino alle “galassie lontane lontane” con statue, maschere in lattice, riproduzioni degli alieni più celebri di Star Wars e Star Trek, diorami in Lego, oggetti da collezione, libri e giocattoli. Non andate via senza esservi scattati una foto con il vostro alieno preferito!

L’appuntamento è al WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata in viale Campania, 12. Gli orari: da martedì a venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Sabato e domenica dalle ore 15.00 alle ore 20.00 (lunedì chiuso). Chiusura estiva dal 30 luglio al 31 agosto.

Scoprite tutte le informazioni sul sito: www.museowow.it

5
community
1 NARUTO
2 Luxi
3 samu
4 Carletto
5 gaku
6 jack07
7 luca050802
8 Gloriaaa
communitySotto6
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Tra parentesi,che tante persone cantino una sola canzone è già successo nella canzone "We are the World".Scritta da Michael Jackson,cantata da 45 celerità (per la maggior parte statunitensi),era destinata all'Africa e tutti i proventi furono devoluti all'Etiopia,in quegli anni straziata da una carestia.
Se qualcun'altro conosce canzoni di questo tipo me lo dica.Spero che cercherete queste canzoni,ne vale la pena

caterinetta

Zucchero,elisa,J-Ax.I cantanti sono tanti,tante sono le canzoni.E se esistesse una canzone che cantano tutti insieme?E esiste!Si tratta della canzone "Domani",uscita nel 2009,scritta da diversi cantanti per le persone che sono state colpite dal terremoto dell'Aquila,del 2009.Tutti i ricavati sono andati a sostenere gli aquilani e altri colpiti.Hanno collaborato a cantare quella canzone più di 50 cantanti,e anche diversi gruppi musicali.
Cercatela.è molto bella e per certi versi commovente.

caterinetta

Oggi la mia papera-avatar è nella sua cameretta e si sta dedicando a farsi bella lei in effetti è sempre così chic e graziosa

Nivea91

Oggi la mia papera-avatar (e quindi io ) sta molto meglio e perciò può uscire e a dare a fare un po' di shopping in qualche centro commerciale :-D

Nivea91

@caterinetta
prego, a proposito, ti ho chiesto degli scambi visto che ti faceva piacere!mi sembri molto gentile! t.v.b. anche ioda quanto tempo sei su questo sito?

ciop

a@panda99
da bananacarl, non riesco a mandarti la richiesta d'aMICIZIA. ME LA MANDI TU?

bananacarl

ciao a tutti,
non riesco più a mandare la richiesta d'amicizia. come è possibile?????

bananacarl

Sembra che oggi la mia papera-avatar (cioè io ) stia un po' meglio con il piede su cui si era fatta male, credo che oggi possa uscire un po'... Speriamo bene

Nivea91

@ Lick2007 ti ho messo un LIKE

Milla

@Nivea91 io adoro la Geografia storia italiano e un po matematica

Milla
Scrivici
Ultimi video
topochallengevideopreview
27
5
Topochallenge

Il concorso della topEstate

airsoccerpreview
15
2
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!

3262bollevideopreview
18
5
SI BALLA CON BOLLE DUCK

Superstoria e intervista con il ballerino più famoso di Paperopoli!