Login >

L'avatar di

seghetz

News

imgblogpaperopoli
paperoga25
Paperoga
22 maggio 2017
A me carta e penna!

Anzi no, a me COMPUTER e MOUSE! Questa volta il successo è a portata di zampa, lo sento. E non sono andato io a cercarlo… è stata la dea bendata a scegliere me al posto del SOLITO Gastone!

La nonna ha ordinato a Billy di non farmi più avvicinare alla sua adorata fattoria (teme che possa tentare ancora di trasformarla in un bed and breakfast), e così per rilassarmi tra alberi e fiori sono costretto ad andare al PARCO.

Me ne stavo seduto su una panchina con Paperino, e gli stavo confidando proprio le mie spericolate avventure CAMPAGNOLE, quando alle nostre spalle qualcuno è scoppiato a ridere.

Paperino, NERVOSO come sempre, stava per prendere per il collo lo sconosciuto RIDANCIANO ma il poveretto ha strillato: “Fermo! Voglio far diventare ricco e famoso il tuo amico!”.

Sentendo quelle MAGICHE parole Paperino si è fermato di colpo, e mister DE’ LIBRONIS ha potuto spiegarsi. Quel simpatico signore è un famoso editore, ed è convinto che io debba scrivere un libro sul bed and breakfast che NON sono riuscito ad aprire.

Secondo lui tutta Paperopoli aspetta di divertirsi leggendo dei miei incidenti CAMPAGNOLI, tipo i capitomboli DENTRO il pastone dei maiali o le litigate con Billy! E vuole aprire un SITO online riservato ai contadini che mi scriveranno per darmi consigli su ortaggi e animali, oltre che ai CITTADINI maldestri come me ansiosi di confessarmi le loro disavventure.

Paperino mi ha ordinato di tenere il becco chiuso fin dopo la PUBBLICAZIONE del libro, per evitare che zio Paperone trovi un trucco per fregarmelo. Ha ragione, non sarebbe la prima volta…

Mentre aspettate di correre in libreria a comperare il mio CAPOLAVORO, raccontatemi i vostri DISASTRI agricoli – e se non avete un giardino, vanno bene anche quelli avvenuti sul BALCONE!

PAPEROGA

 

tag: curiosità, libri
14

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

moro
19 giugno 2017 - 11:24

RIDANCIANO!! Paperoga non vedo l'ora di comprare il tuo libro un abbraccio

Paperiney
12 giugno 2017 - 13:36

sto già organizzando una vacanza gratis alle Hawaai per Paperone,in modo da tenerlo lontano da
Paperopoli e dal tuo libro,e quasi quasi,invito anche Brigitta.

cate05
06 giugno 2017 - 19:41

Hai realizzato il sogno della mia vita. pubblicare un libro.

AlessiaT75
24 maggio 2017 - 17:31

Paperoga non ti smentisci mai ! Aspetta un po', disastri?! Ah allora lo sai, ne sei consapevole, che ne combini a bizzeffe eh ?!

ciropallo
22 maggio 2017 - 08:11

Sto facendo la fila fuori dalla libreria per accaparrarmi la prima copia del tuo libro...sicuramente sarà un Best Seller!

altri commenti
community
1 silviaevron35
2 cami888
3 manuhell
4 Blackwolf
5 mark
6 PIKA73
7 Raich
8 topostar
communitySotto
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Ciao.chi vuole iscriversi al club paperina?

stella

Cara community,
Volevo sapere se qualcuno conosce SIO io lo adoro peccato che di fumetti ho solo il 3,il 11 e il 12.
Comunque spero che qualcuno mi risponda vorrei sapere quanti conoscono il Fantastico SIO.

Ciaooooo

fantomas

Ciao! è da un po' che non scrivo ma adesso vi prometto che sarò 'più presente ;-D.
Ciaoooooooooooooooo a tutti :-D

SARABALDES

ciaoooooooooooooooooooo

paperellamimi

@Ciccio08

Il mio cibo preferito è la pasta al tonno. Ciaooo

fantomas

Caro @ciccio08,

Il mio cibo preferito sono i piselli (praticamente tutte le verdure)

Topolotta

Ciao sono nuova , come funziona?

Topolotta

@papervilu, sarei entusiasta di iscrivermi al tuo Club DOLLY PAPRIKA FOREVER! Posso? Grazie!

Paperiney

Cosa ai pescato oggi?

paperino

Ciao!!

Beatrice
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda parchi gardalandmagicwinter2017
3
Gardaland Magic Winter

Castelnuovo del Garda (Vr), Gardaland Resort
Dal 08 dicembre 2017 al 07 gennaio 2018

Ultimi video
videopreviewcavazz
4
3
L’ARTE DISNEY DI GIORGIO CAVAZZANO

Storia di un Maestro in 8 dipinti-capolavoro

videodonrosapreview
4
4
Don Rosa Library

L’unicità della collana raccontata dal grande Luca Boschi!

lovepaperopolivideopreview
24
21
I LOVE PAPEROPOLI

Benvenuti nella vostra città, da costruire settimana dopo settimana!