Login >

L'avatar di

link97

News

imgblogpaperopoli
pico5fattura
Pico De Paperis
04 settembre 2017
CHI HA DETTO CHE I MUSEI SONO NOIOSI?

Ho appena incrociato una famiglia di turisti paperopolesi composta da due poveri genitori che cercavano a fatica di trascinare il loro figlioletto all’interno del Museo della BANCONOTA, donato alla cittadinanza dall’imperatore delle banconote, l’esimio Paperon de’ Paperoni.

Voi non ci crederete, ma conosco molta gente che considera i musei luoghi NOIOSI e privi di interesse. E pensare che invece ce n’è per tutti i gusti!

Il Museo del GELATO a Bologna sembra fatto apposta per rendere felici i nipotini. Se solo potesse, sono sicuro che Paperino andrebbe a vivere in quello del LETTO: il Bayu Ancient Bed Museum si trova in Cina, nella città di Chongqing, e fra i molti letti esposti c’è anche quello più prezioso al mondo, fabbricato in oro massiccio (spero che Paperone non venga mai a saperlo…).

Per Nonna Papera ci sono il Museo della PENTOLA a Rozzano (MI) dove si ammirano reperti che risalgono al 3.000 a.C. e The National Museum of American History a Washington dove è possibile conoscere la storia del cibo mangiato in America a partire dagli albori della civiltà fino a oggi.

Persino Paperone potrebbe imparare qualcosa nel Museo dei LUCCHETTI a Cedogno (PR): già me lo vedo, intento a curiosare fra lucchetti di tutte le epoche e provenienti da ogni angolo del mondo, prendendo nota su come migliorare le mille SERRATURE che proteggono il suo deposito!

Paperina apprezza di sicuro il Museo della MODA di Anversa, in Belgio, e quello della SCARPA a Toronto, in Canada. Il mio preferito? Che domande: quello del LIBRO a Madrid (Spagna)!

Basta curiosare in giro e si trovano musei di tutti i tipi. Io ho in programma di fare un salto domani a quello dell’OMBRELLO a Gignese (VB), nella speranza che la mia visita sia di buon auspicio e porti un po’ di pioggia! Buone vacanze e buon divertimento a tutti!

PICO DE PAPERIS

 

 

tag: curiosità, hobby, tempo libero

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

David8
10 settembre 2017 - 21:18

Ho visitato con la scuola un museo egizio, quello di Milano.
Devo ammettere che è stato abbastanza divertente anche se un po' mi sono annoiato.
Però mi piacerebbe visitare quello di Torino, perché sono un ossessionato della Storia!!!

Cebe
10 settembre 2017 - 16:46

concordo con giselle i musei no sono noiosi basta scegliere quello che è più adatto per te. io andando a Firenze decisi di andare agli uffizzi per vedere la venere nascente di Botticelli ero talmente emozionato che non stetti a guarda gli altri quadri ma andai direttamente nella stanza dove era esposta la venere nascente poi dovetti ritornarci per vedere gli altri quadri

SuperSabri
09 settembre 2017 - 12:00

Io ho letto che esiste un Museo delle parrucche!!!
Mi sembra fosse in America, ma non ne sono sicura...

Hilda
08 settembre 2017 - 11:51

La mia mamma è laureata in Storia dell'Arte e al mio papà piace molto girare. Per me girare, vedere e conoscere è un divertimento. L'ultimo museo che abbiamo visitato è stato il Museo dei Giocattoli a Zagarolo (RM). Avrei voluto tutti quei giocattoli :-P

W i musei e grazie Pico

marghe18
08 settembre 2017 - 10:29

a Praga c'è persino il museo dei vasi da notte, che contiene pezzi rari e preziosi tra cui uno appartenuto a Napoleone!

altri commenti
communitysoprasummer
1 Griso
2 Memmy
3 superpippo320
4 arianagrande
5 cassetto02
6 Superpoke
7 red
8 viola3
communitysottosummer
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Sono nuova e non capisco ancora molto ,ma non so come mai non mi trovi sul cerca amici

ailen

Ciao Blackpanter, si infatti ti consiglio di leggere anche gli altri romanzi di Harry Potter... Ti piacciono i romanzi di genere fantasy? Conosci il Signore degli anelli? Ti piace?

Chanel91

Ciao Astrid, è Harry il protagonista della filastrocca che hai citato? a te piace il Signore degli anelli? Lo conosci?

Chanel91

@blakpanter non ti trovo sul cerca amici ma vorrei essere tua amica da dove scrivi?

CATERIN

Cara @Saro2007 grazie per l amicizia.

astrid

Ho mandato la mia papera-avatar in missione spaziale sulla luna...e che bell'equipaggiamento!!! io penso che i viaggi nello spazio siano fantastici ma sono difficili e occorre una adeguata preparazione! Ma sarebbe un'esperienza incredibile

Chanel91

@Rainbow prima di uscire dall'ambiente avatar devi cliccare il tasto salva le modifiche ... inizialmente anche a me lo faceva ma perchè non cliccavo questo tasto...
Spero di esserti stata di aiuto

3l3fiamma

Chi vuole essere mio amico ?????

ele

Cara @Chanel91

è tornato indietro nel tempo
per salvare Fierobecco
Fuffino a sorpassato
Hogwors a salvato
il suo padrino a ritrovato
sotto forma di felpato

astrid

Raga, io non ho ancora capito cosa sono i badge e cosa servono

emma
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda musica summertouresyo2018
1
Summer Tour ESYO

Tour estivo in Italia e in Slovenia
Dal 17 luglio 2018 al 03 agosto 2018

Ultimi video
topochallengevideopreview
9
3
Topochallenge

Il concorso della topEstate

airsoccerpreview
8
2
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!

3262bollevideopreview
7
4
SI BALLA CON BOLLE DUCK

Superstoria e intervista con il ballerino più famoso di Paperopoli!