Login >

L'avatar di

evviva

News

imgblogtopolinia
clarabella51
Clarabella
05 aprile 2018
DISORDINE CREATIVO? CHE SCIOCCHEZZA…

Siete mai entrati nel laboratorio di Orazio? Beh, datemi retta: prima di varcare quella soglia procuratevi una BUSSOLA, un sacchetto di sassolini bianchi (indispensabili, da lanciare uno dopo l'altro per poter ritrovare poi l’uscita) e i viveri necessari per  sopravvivere almeno una settimana (nel caso vi perdiate nonostante i sassolini bianchi).

Quando vado a prendere il tè da Orazio evito di avvicinarmi all’enorme massa di pezzi di ferro, legno, plastica, minerali rari e sconosciuti che conserva per AGGIUSTARE e creare di tutto – ho paura che da sotto quel cumulo misterioso sbuchi una creatura aliena pronta a divorarmi!

Ogni volta che gli chiedo di fare pulizia e mettere tutto in ordine Orazio mi risponde in tono OFFESO che ogni cosa è GIÀ al suo posto, e che lui conosce a memoria la posizione di ogni bullone, vite, vasetto o filo di rafia che ha raccolto negli anni e prima o poi riutilizzerà.

Gli ho persino spiegato le regole del FENG SHUI, l’antica arte cinese che mostra come sia necessario disporre mobili e soprammobili nel migliore dei modi per far scorrere liberamente l’energia dell’universo, ma non è servito a niente. E così mi sono arresa…

Abbiamo stretto un patto: io non criticherò mai più il suo disordine, e lui non mi prenderà più in giro per quella che chiama la mia MANIA di tenere la casa lucida brillante e ordinata come quelle ritratte nelle pubblicità di spazzoloni, detersivi e spray antipolvere!

Orazio dice che ha bisogno di essere circondato da una montagna di OGGETTI di varie forme, colori e dimensioni perché solo così trova l’ISPIRAZIONE necessaria a sviluppare la sua CREATIVITÀ. In altre parole, il suo è un raro caso di disordine creativo…

Siate sinceri: secondo voi esiste davvero una cosa assurda come il disordine CREATIVO? Io credo sia solo una scusa GENIALE inventata da Orazio per giustificare il caos che regna sovrano nel suo laboratorio… Sono curiosa di sapere anche se voi pensate di essere ordinati o disordinati…

CLARABELLA

tag: hobby, gossip
2

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

Marylisa
15 aprile 2018 - 08:51

Io odio il disordine,ma ecco...e che non ci ho proprio voglia di mettere in ordine quindi lo faccio fare a mia mamma

SuperSabri
08 aprile 2018 - 19:52

Confesso di essere molto disordinata... vorrei avere una casa da pubblicità di detersivi, ma solo disordine,disordine e disordine! Nel tuo prossimo post mi potresti dare dei consigli per mantenere l'ordine? Ne ho bisogno davvero, non puoi immaginare le condizioni di casa mia... è piena di scatoloni ovunque, giochi sparsi e cartacce.. quando provo a sistemare tutto torna in disordine!

silver
05 aprile 2018 - 21:25

Orazio evidentemente non a voglia di rimettere a posto ma il disordine creativo non è tanto male si
può mettere i fumetti in modo strambo e diventa tutto strano, vincerebbe il primo premio
ad un concorso di laboratori più disordinati della terra, ma avrà di sicuro la concorrenza di
Archimede.

AlessiaT75
05 aprile 2018 - 17:13

Scusa Clarabella, ma concordo con Orazio: ognuno ha il suo ordine mentale ed a quello fa corrispondere la realtà che lo circonda

Paperiney
05 aprile 2018 - 15:19

Disordine creativo? Non credo esista, a me il disordine dà solo fastidio!

altri commenti
community
1 topo2004
2 kisskate
3 topo3000
4 sofy05
5 paperetta
6 niki06
7 Leopardo
8 omar1234
communitySotto
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Ciao a tutti. Vi consiglio di leggere il fumetto Paperino e il selfie perfetto. Per ora mi annoio un sacco visto che mi sono quasi rotta la caviglia. Qualcuno di voi suona uno strumento ? Io sì , la chitarra.comuncue io sto cercando altri amici.ciao scrivetemi presto . Ciao.

gaiav

Ciao a tutti. Prima di tutto tanti auguri Dancero7 !!!!!.

gaiav

io , superpaperario, lancio un concorso per la storia più bella. si scrive la storia in chiacchere in community , e vi dirò un esempio di stoRIA . IN UN GIORNO DI SOLE TOPOLINO E INDIANA PIPPS VANNO IN UNA PIRAMIDE, E INCONTRANO DOPPISLURP, UN LEONE MUTANTE DE LL NIPOTE DI MACCHIA NERA .

Superpaperario

Ciao @PAPERVILU,
Anche io ho letto sia Harry Potter e Percy Jackson! Volevo chiederti quale fosse il tuo personaggio preferito

paperina55

Ciao, io sono nuovo e in cerca di amici. Sono un appassionato al 100% di TOPOLINO. Qualcuno potrebbe essere mio amico e spiegarmi come si fa a diventare amici di qualcuno?? Grazie mille

Giuliopap

Certo sono tutte e due dei grandi personaggi come poter dire che uno è meglio dell’altro? Secondo me giocano pari.

Sahara

@paperetta05 , anche io facevo nuoto! Mi piace molto il nuovo Topolino, alcune delle mie rubriche preferite sono "L'oroscopo di Amelia", con tutte quelle faccine super-bellissime e "Fuori di piuma"!

Paperiney

rispondo a sniper7 per me tutti e due!!! (un po di piu paperino)

clatogamer

Secondo voi è meglio TOPOLINO O PAPERINO?
scrivete nei commenti pls =)

sniper07

COME STATEEEEEEEE?

sniper07
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda giochi kidspark
1
Milano Kids Park

Milano
Dal 19 maggio 2018 al 03 giugno 2018

Ultimi video
3255videotoponuovonuovopreview
11
6
TUTTO NUOVO!

Come sarà Topolino 3255, dopo il “restyling”? Ecco!

3255videospotpreview
2
3
CAPITA OGNI MERCOLEDì!

Da questa settimana il Topo cambia… in meglio!

3250mistereprev
6
5
Arriva Topin Mystère

Il backstage della storia: come Alfredo Castelli e Casty si sono ritro...