Login >

L'avatar di

nika65

News

imgblogtopolinia
orazio55
Orazio Cavezza
29 giugno 2018
IL MARE IN CITTÀ

Vi manca il MARE, sognate di nuotare fra le onde ma siete ancora in città? Mettetevi subito al lavoro e vi garantisco che  in un lampo avrete l’impressione di galleggiare tra i flutti…

Che ne dite di avere a portata di mano il mare in un SACCHETTO? In una ciotola versate sei cucchiai di GEL per i capelli e aggiungete sei cucchiaini di colorante BLU alimentare. Mescolate bene in modo che tutto il gel assuma una bella tonalità azzurra.

A questo punto versate il composto colorato in un SACCHETTO a chiusura ermetica, di quelli che si usano per congelare il pane o la verdura, e aggiungete conchiglie e pesciolini di plastica.

Richiudete il sacchetto e premete con le mani in modo che il gel si sparga ovunque, creando un vero e proprio MARE sottovuoto da tenere sulla scrivania!

Siete affascinati dalle MEDUSE e vorreste accarezzarle ma non potete per via del liquido URTICANTE che emettono? Grazie a me ne avrete intorno decine e decine senza rischiare di rimanere SCOTTATI dal loro abbraccio letale!

Prendete un piatto  FONDO di carta o di plastica, rovesciatelo e decoratelo con i pennarelli come preferite: potete disegnare occhi e bocca, riccioli o fiori, in modo da personalizzare al massimo la vostra medusa.

Ritagliate tante strisce di CARTA colorata larghe al massimo 2 centimetri e lunghe almeno 20, e fissatele  con il nastro adesivo al fondo del piatto: la vostra medusa ora è dotata di TENTACOLI!

Per appenderla alla maniglia della porta o della finestra della vostra stanza fate un FORO al centro del piatto, in modo da  infilare un pezzo di SPAGO lungo una trentina di centimetri che dovete poi attaccare al fondo del piatto con il nastro adesivo.

Multicolori o in tinta unita,  sorridenti o immusonite, le vostre MEDUSE vi terranno compagnia fino al giorno della partenza per le vacanze, e al  rientro le troverete ad aspettarvi!  E ricordatevi sempre che prima di buttare bisogna provare ad aggiustare o riciclare!

ORAZIO

tag: curiosità, hobby, tempo libero
7

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

Paperob
12 luglio 2018 - 13:42

Io abito proprio sul mare non mi servirà ma si può provare

3l3fiamma
10 luglio 2018 - 20:23

F-E-N-O-M-E-N-A-L-E UN MARE PORTATILE!!!
#ADORO

DAV08
07 luglio 2018 - 13:40

NON MI CONVINCE...
perchè orazio non si concentra sul cibo in sacchetto...
invece di pesci di plastica PUO' METTERE QUELLI VERI!

Kelly
06 luglio 2018 - 12:29

Hai ragione Orazio è stupendo ma preferisco il mare vero

AlessiaT75
03 luglio 2018 - 18:44

L'idea del mare nel sacchetto è fenomenale Orazio !!!

altri commenti
communitysoprasummer
1 Kluy
2 creppy
3 maxrlli
4 thepongo
5 davide2005
6 Sara
7 lollo
8 fiorella
communitysottosummer
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Sono nuova e non capisco ancora molto ,ma non so come mai non mi trovi sul cerca amici

ailen

Ciao Blackpanter, si infatti ti consiglio di leggere anche gli altri romanzi di Harry Potter... Ti piacciono i romanzi di genere fantasy? Conosci il Signore degli anelli? Ti piace?

Chanel91

Ciao Astrid, è Harry il protagonista della filastrocca che hai citato? a te piace il Signore degli anelli? Lo conosci?

Chanel91

@blakpanter non ti trovo sul cerca amici ma vorrei essere tua amica da dove scrivi?

CATERIN

Cara @Saro2007 grazie per l amicizia.

astrid

Ho mandato la mia papera-avatar in missione spaziale sulla luna...e che bell'equipaggiamento!!! io penso che i viaggi nello spazio siano fantastici ma sono difficili e occorre una adeguata preparazione! Ma sarebbe un'esperienza incredibile

Chanel91

@Rainbow prima di uscire dall'ambiente avatar devi cliccare il tasto salva le modifiche ... inizialmente anche a me lo faceva ma perchè non cliccavo questo tasto...
Spero di esserti stata di aiuto

3l3fiamma

Chi vuole essere mio amico ?????

ele

Cara @Chanel91

è tornato indietro nel tempo
per salvare Fierobecco
Fuffino a sorpassato
Hogwors a salvato
il suo padrino a ritrovato
sotto forma di felpato

astrid

Raga, io non ho ancora capito cosa sono i badge e cosa servono

emma
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda laboratori burattiniefigure
1
Burattini & Figure

Ravenna
Dal 17 luglio 2018 al 06 agosto 2018

Ultimi video
topochallengevideopreview
11
5
Topochallenge

Il concorso della topEstate

airsoccerpreview
9
2
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!

3262bollevideopreview
8
4
SI BALLA CON BOLLE DUCK

Superstoria e intervista con il ballerino più famoso di Paperopoli!