Login >

L'avatar di

Waterfire123

News

imgblogpaperopoli
blogpaperoga3336
Paperoga
31 ottobre 2019
Tripla identità

Non avrei mai immaginato che in un Luna Park si potessero vivere avventure strabilianti come quella che mi è capitata qualche giorno fa.

Ero curioso di provare il fantasmagorico “strangioscopio” del Dottor Mirakle… e mi sono ritrovato catapultato in una specie di realtà virtuale con due mondi opposti tra loro! In uno c’era Teneroga, il mio alter ego tutto dolcezza; nell’altro Tenebroga, un tipo parecchio antipatico! Per fortuna quello non sono davvero io, oppure sì?! Chissà! Il viaggio nello “strangioscopio” mi ha un po’ stordito!

E se tutto fosse successo perché prima di entrare in quel coso avevo espresso il desiderio di vedere un mondo… diverso da quello in cui mi trovavo?!

A voi è mai capitato di desiderare qualcosa e di capire, solo quando il vostro sogno si è realizzato, che non era quello che volevate davvero?

Saluti dal vostro Paperoga filosofo

 

 

 

Quali altri personaggi avrà incontrato Paperoga nel suo bizzarro viaggio con lo “strangioscopio”? Scopritelo leggendo la storia “Paperoga, Teneroga, Tenebroga!” pubblicata su Topolino 3336 di mercoledì 30 ottobre 2019.

 

 

 

tag: avventura, sogni, curiosità
10

I vostri commenti

Scrivi

Puoi lasciare dei commenti ai post del blog. Non è necessario registrarsi al sito disney.it / topolino.it, quindi non raccoglieremo in alcun modo i tuoi dati personali. I tuoi commenti verranno selezionati e letti dalla nostra redazione, e verranno pubblicati solo dopo questo processo. Questo significa che prima della pubblicazione sul sito di un tuo commento può passare del tempo, anche alcuni giorni. Per favore non inserite nessun tipo di dato personale che potrebbe identificare la vostra persona o altri (es nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email, indirizzo abitativo, età e qualsiasi altro dato personale). Qualunque commento che riporterà questo tipo di informazioni sarà cancellato e non pubblicato sul sito. Il processo di selezione dei commenti da pubblicare è una attività editoriale ad esclusiva discrezione di The Walt Disney Company Italia, e questo significa che non tutti i commenti verranno pubblicati. Per scrivere i tuoi commenti devi osservare alcune regole di "etichetta" dei blog e di sicurezza cliccando sulla voce "regole di utilizzo" riportata qui sotto: 1. Non inserire nel tuo commento alcun dato che possa permettere la tua identificazione, come per esempio il cognome, l'indirizzo, l'indirizzo email, o il numero di telefono fisso o cellulare; 2. Non inserire link a siti esterni, collegamenti a chat o forum; 3. Non inserire contenuti illegali, dannosi, minacciosi, abusivi, opprimenti, pregiudizievoli, diffamatori, volgari, osceni, lesivi dell'altrui riservatezza, in qualunque modo razzisti o comunque biasimevoli; 4. Non inserire commenti che possano nuocere in qualunque modo ai minori; 5 . Non diffondere informazioni il cui contenuto è protetto dalla legge, o da disposizioni contrattuali o da relazioni fiduciarie (come informazioni societarie, informazioni riservate o informazioni protette da accordi di riservatezza); 6 .Non inserire contenuti che violino leggi su brevetti, marchi, registrazioni, copyright o altri diritti di terzi 7 .Non diffondere materiali che contengano virus per i software o per codici, files o programmi aventi l'obiettivo di interrompere, distruggere o limitare la funzionalità di software, hardware o attrezzature elettroniche; 8 .I commenti non devono contenere linee di commento senza spazi troppo lunghi, per esempio: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, oppure ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaaoooooo, questo per una corretta visualizzazione. Sarà a discrezione della redazione accettare o cancellare tutti i commenti contenenti questo tipo di testo. Inserendo il tuo commento, accetti queste regole senza riserva. Tutti i commenti che, ad esclusivo giudizio di The Walt Disney Company Italia, non rispettino le regole di cui sopra verranno cancellati.

Ioamotopolino
13 novembre 2019 - 18:26

Mai successo. Però è una storia divertente! I love Paperoga!

Maurino892017
04 novembre 2019 - 00:51

Si. :( Nel mio caso la troppa libertà. Non mi sentivo veramente felice perché avevo troppe scelte e mi metteva ansia.

Alepaperon
02 novembre 2019 - 08:21

Mai mi é capitato però se ci penso bene una volta mi é capitato
Ma io di che dobbiamo migliorarlo come ci sta
CARO PAPEROGA HO LETTO LA STORIA E MI HA COLPITO MOLTO.

papernerd
01 novembre 2019 - 15:09

Veramente bella questa storia, ha fatto capire a tutti che la nostra societa' e' a meta' tra dolcezza e crudelta'

Trilly91
01 novembre 2019 - 06:11

Ho letto questa storia e devo dire che l'ho trovata molto interessante... Soprattutto contiene un insegnamento molto importante: è sempre bene scegliere una via di mezzo, la moderazione e il giusto equilibrio, perché il mondo è costituito da forze opposte che però riescono a convivere e ad equlibrarsi poiché sono due facce di una stessa medaglia... Solo così va avanti il mondo... Ce lo disse anche la filosofia greca secoli fa...

altri commenti
community
1 alessandrinik
2 Olmoce15
3 power
4 fb
5 angi
6 3nry
7 Memimiapucc03
8 susiehippo
communitySotto6
Messaggi
Auguri
Barze
Tutti

Oggi l'avatar di Paperino si è cimentato come pilota di formula 1... Ha partecipato ad una gara e ha vinto la corsa!!!! Infatti indossa la medaglia d'oro poiché è arrivato primo ... Bravo Paperino asso del rally

Trilly91

Quest 'oggi aprirà un nuovo centro commerciale nella mia città... Non vedo l'ora di andarci per vedere com'è ... Anche la mia avatar non sta più nella pelle! Non vede l'ora di fare shopping!!!

Trilly91

Cara Paperina55,
benvenuta nel mio gruppo di amici! So che ti piace Harry Potter, io lo adoro. Anch'io potrei essere un Corvonero, sai? Ho appena accettato la tua richiesta e mi sei già simpatica.
Megasuperciao!
P.S. Sei la mia quinta amica sul sito!
P.P.S. Quando (e se) esce il film di HP e la maledizione dell' erede? Rispondimi presto!

Ioamotopolino

Anche la mia papera avatar per studiare nella sua cameretta ha I riscaldamenti accesi per tenere calda la stanza e anche lei si è avvolta in un caldo e morbido poncho così può dedicarsi ai suoi studi al calduccio e con un dolce tepore

Trilly91

Mi pubblicate un messaggio? Grazie!!! Ne avevo scritto uno il mese scorso
@pksauro
Per scambiare i pezzi di avatar devi entrare nella sezione extraclick della persona con cui vuoi scambiare.
Prova con me, te ne devo uno a 1 extraclick perche' hai indovinato l'indovinello ( scusami stratanto perche' tu avevi scritto @papernerd ma non mi era arrivato)
Anche io adoro stranger!!! A tutti gli altri: il 27 novembre esce frozen due!!!

papernerd

Ciao io sono nuovo cerco amici

Paperyuri

Ormai il clima sta diventando più freddo soprattutto la sera e al mattino presto.... Bisogna vestirsi più pesanti

Trilly91

Raga, sapete come faccio a fare un avatar?
Se ci provo lo schermo diventa tutto scuro e si blocca tutto. :(

Topovale

Cara Amelia,
hai mai pensato di trasformati in Battista?

Leonardo

Voi avete la macchinetta per i denti io tra poco la metterò aiuto!!!!!

Alepaperon
Scrivici
Cosa accade oggi
agenda spettacolo verniaononvernia2019
1
Vernia o Non Vernia

Tour italiano
Dal 21 novembre 2019 al 09 maggio 2020

Ultimi video
3306videopreview
30
0
70 anni di Topolino

Siete pronti a festeggiare con noi?

topochallengevideopreview
40
6
Topochallenge

Il concorso della topEstate

airsoccerpreview
20
2
Air Soccer... GOL!

Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!