Care amiche di blog, il 9 giugno il mondo intero ha festeggiato il compleanno del PAPERO più dolce, affascinante, simpatico e PIGRO del mondo. E come ogni anno il mio adorato fidanzato ha ricevuto gli auguri sentiti e affettuosi dei suoi ammiratori sparsi nell’intero pianeta!
A Paperopoli però abitano troppi CREDITORI che non si sognano di festeggiare il mio tesoro, e non perdono occasione per inseguirlo, spaventarlo e intimargli di saldare al più presto i suoi debiti.
Ecco perché fra i tanti regali che gli ho fatto, dal buono per una cena al ristorante “Qui si mangia fino a scoppiare” alla termocoperta ventilata per l’amaca, dall’abbonamento per vedere allo stadio le partite casalinghe del Paperopoli al nuovo battitappeti a energia solare (un dono che dovrà utilizzare spesso a casa mia…), ce n’è uno speciale…
La scorsa settimana ho invitato a cena i suoi creditori più scatenati, chiedendo aiuto ai fornelli a Nonna Papera: si sa che le sue pietanze riescono ad ammansire persino un leone inferocito!
I miei ospiti sono arrivati in anticipo rispetto all’orario fissato, ILLUDENDOSI forse di essere sul punto di ricevere parte del MALLOPPO che attendono da secoli. Prima di servire il caffè ho consegnato a tutti una busta contenente un piccolo ANTICIPO della somma a loro dovuta: dovevate vedere come erano felici!
E dopo aver SBRANATO tre torte di mele della Nonna erano di ottimo umore, felici e sorridenti. Ne ho approfittato per chiedere loro UN MESE di tregua: sono stati così carini da garantirmi che per trenta giorni a partire dal 9 giugno avrebbero lasciato in pace il mio squattrinato fidanzato!
Credo proprio di aver avuto un’idea GENIALE! Grazie a me Paperino sta trascorrendo trenta meravigliose giornate in pieno relax, tranquillo e sereno perché nessuno si sogna di inseguirlo per strada chiedendo a gran voce il saldo dei suoi debiti.
Fra qualche settimana la tregua sarà finita: spero che nel frattempo quell’adorabile papero trovi un lavoro onesto e ben retribuito che gli permetta di togliersi dai guai! E voi, che cosa gli avreste regalato? Scrivetemi! Per il momento mi congedo e vi mando i miei più sciccosi ed eleganti saluti!
PAPERINA
Penso una vacanza con i nipotini e con cose extra comfort come piacciono a lui!
io gli avrei regalato due settimane in crociera GRATIS con te e con i nipotini.
io gli avrei regalato una crociera a 5 stelle !!!!! però purtroppo e' una delle barce di zio paperone!!
Bravissima Paperina!!!!!!Ti ammiro!!!!!!!!Scometto che il mio ragazzo vorrebbe l'autografo di dybala!!!
Noi gli avremmo regalato una settimana alle Hawaii, lontano da: i suoi creditori, Paparone, Papeoga e...oh no! Gastone ha appena vinto una vacanza proprio dove è Paperino! Paperina devi avvertirlo...CORRI!
@Sof999 ti ho chiesto l'amicizia rispondimi! Vuoi essre mio amico? Tvb. Spero che tu legga questo messaggio.
@Caterinetta ti stimo. Comunque ho chiesto l'amicizia a tuo fratello.
@Papernick lieta di conoscerti, io sono Milla
@ciop
Per scrivere alla Redazione devi andare su Info.
Caro @Marco,prova a riscaricarti con un ' altra e-mail.
CERCO AMICI!
paperlucia16
@Milla
Grazie per i mi piace!
@caterin ho letto Anna Frank, conosci Maria Montessori? Io la stimo!!! Vorrei essere maestra... Voi che lavoro farete? Scrivetemi!
Millla
@Ciop @Marianna @Paperlucia16 grazie anche a voi!! Mi piace
Milla@Caterinetta @Girlz vi ho messo un mi piace!
MillaEvviva il Festival di San Remo!
ilFumettista
@Marianna...la mia principessa Disney preferita è Belle de La Bella e la bestia... perché è quella che mi somiglia di più sia d'aspetto che di comportamento, così mi dicono a te piace la Bella e la bestia? Invece quale è il tuo personaggio Disney preferito? Intendo dei fumetti.
Milano, Roma e Fiesole (Fi)
Dal 16 febbraio 2019 al 17 marzo 2019
Il concorso della topEstate
Sfida in redazione con il nuovo gioco di Topolino!
Superstoria e intervista con il ballerino più famoso di Paperopoli!